venerdì 10 luglio 2015

Gli architetti di Mosca hanno cominciato a progettare la pista ciclabile "l'Anello Verde".

Come dice la stampa, gli architetti russi e stranieri hanno iniziato la progettazione della pista ciclabile "l'Anello Verde". La pista ciclabile collegerà tutti i principali parchi della capitale con le stazioni  della metropolitana, i nodi di trasporto più importanti e i lungofiumi.

Il percorso sarà circa di 75 km in lunghezza, passerà attraverso 18 stazioni della metropolitana e si collegherà alle zone residenziali.

In precedenza, Sergei Sobyanin ha detto in un'intervista che si sta progettando di continuare la pista ciclabile per l'intero perimetro  dell' "Anello di Boulevard". "In teoria le modalità di marcia per le automobili non cambieranno, apriranno la pista ciclabile restringendo le corsie della carreggiata." -  ha detto il sindaco.

Inoltre, 246 km di piste ciclabili appariranno sui lungofiumi di Mosca. Attualmente, la lunghezza totale delle piste per ciclisti è più di 200 chilometri.

Per  poterne usufruire non è necessario avere  una propria bicicletta - è sufficiente  prenderne una in prestito.
Entro il mese di luglio in città è previsto che ci saranno circa 100 stazioni, dove sarà possibile prendere una bicicletta in prestito. Il più grande servizio di noleggio della città si trova in via Lomonosovskij prospect nel distretto Ramenki, qui sono disponibili 18 biciclette. Il secondo è la capacità di una voce – in via Pokrovke  Pokrovka in Басманном zona, qui ne hanno 16. Infine si possono noleggiare 15 biciclette in 6punti, la maggior parte dei quali si trova nei distretti Gagarinskij e Academiceskij.

Nessun commento:

Posta un commento