Oggi fa caldo e questa è un'ottima occasione per abburattare finalmente le foto scattate durante il viaggio nella Carelia.
Siete stanchi dalla città rumorosa? Una settimana senza alcuna comunicazione nell'eremo della Carelia - è una grande opportunità per rilassarsi dal rumore della città, dal flusso di informazioni e per riavviare il cervello. Ma, sarebbe stato in grado un cittadino di sopravvivere in un villaggio ai confini del mondo? Una domanda che potrebbe avere un paio di risposte. Un tale cambiamento radicale dello stile di vita potrebbe solo far impazzire. La vita senza le accoglienti chiacchierate della rete, un delizioso cappuccino e, la cosa più importante, senza il bagno caldo. Ma insieme a questo si ha un completo silenzio e una splendida vista sul mare Bianco. Abbiamo avuto una settimana di riposo dalla civiltà e ci siamo goduti la vita in campagna.
Villaggio Pongoma - questo è un vecchio villaggio di Pomory (la popolazione indigena russa di costa del Mare Bianco e nell'Oceano Artico). Ora, purtroppo, è in via di estinzione. La maggior parte delle case assomigliano a scheletri, guardando le finestre vuote. Ma la vita è ancora in corso e, a volte, si può sentire: “Hey, siete voi quegli stronzi che scrivono del nostro villaggio in Internet?!» =)
(Foto di Anton Petpus)
Il primo giorno fu dedicato ad esplorare la campagna.