domenica 22 febbraio 2015

I regali di matrimonio.

In Russia non si è diffusa l'abitudine di preparare la lista di nozze. Comunque, è normale chiedere alla sposa o allo sposo che cosa desiderano ricevere come un regalo. (Forse c'è qualcosa di particolare che vorresti ricevere?). Di solito si regalano qualcosa utile o bello per la casa: elettrodomestici, mobili o decorazioni. Comunque, attualmente la coppia comincia a vivere insieme prima del matrimonio. Quindi spesso tutte queste cose non sono necessarie perché già le hanno. Molto spesso si danno i soldi. A volte gli amici o i parenti pagano la luna di miele.

In passato c'era anche la tradizione per cui la sposa e lo sposo fanno dei regali ai parenti. Lo sposo ha regalato alla suocera una pelliccia. La sposa ha regalato alla suocera una cintura e un fazzoletto.La sposa ha regalato allo sposo una camicia, e lo sposo ha regalato alla sposa degli accessori. Gli amici hanno regalato agli sposi un asciugamano bianco. Gli sposi devono asciugare i visi insieme con questo asciugamano.

Oggi c'è una tradizione per cui lo sposo simbolicamente compra la sposa dai suoi genitori. Lui va dai genitori della sposa con gli amici e dice che vuole prendere la loro figlia. Essi gli dicono: paga! Lo sposo offre il prezzo. II genitori non sono d'accordo, lodano la figlia, dicono che lei è bella, intelligente e così via - il prezzo sale. Invece gli amici dello sposo dicono qualcosa per far scendere il prezzo. Se il prezzo è molto basso, la sposa si offende. Se lo sposo non vuole pagare, o se i genitori non vogliono dare via la sposa, lo sposo può rapire la sposa. Di solito lo aiutano 2 amici. Bisogna portare la sposa via da casa di nascosto.

Nessun commento:

Posta un commento