mercoledì 28 gennaio 2015

Un dialogo di musica =)

- Ho una bellissima voce e sono molto intonato: ho deciso che farò il cantante russo in Italia. Diventerò ricco! Poi avrò molte ammiratrici che vorranno il mio autografo...
- Eccellente! Sarò il tuo direttore d'orchestra! Mi basta solo il 25% dei ricavi. Questo è un'ottima offerta! Cosi' sia!
- Ti do il 5%. Quale 25? Sei matta?
- Stai scherzando?! è un lavoro molto difficile: salvarti dai tuoi fan pazzi e ordinare le tue amante!..
- Quale amante? Mi sono sposato!!
- Va bene, quindi devo anche inventare le scuse per tua moglia..
20% - questa è la mia ultima parola.
- Ti do il 5%, ma se l'anno prossimo guadagno il 10% in più rispetto all'anno precedente, poi ti do un altro 1% in più come ricompensa.
- Sono d'accordo al 15% e ti porterò a casa quando sei ubriaco. Dove devo firmare?

lunedì 19 gennaio 2015

La radio solo per te (una canzone russa - la traduzione).

La radio solo per te.
(Evgenij Grishkovec)
Ho sentito un sacco di canzoni.
Ho sentito un sacco di canzoni diverse.
Brutte e belle. Belle e brutte.
Si sono impresse nella mia memoria.
Brutte e belle. Belle e brutte.
E come potrebbe essere altr
imenti?
Io non so quale canzone sarà la prossima alla radio,
Quale canzone metterà il DJ...
Ma anche senza la radio, anche in silenzio
Alcune canzoni risuonano lo stesso nella mia testa.
Brutte e belle. Belle e brutte.

domenica 18 gennaio 2015

Quale animale non vi piace per niente e perchè?

Il сoniglio.
Un giorno una mia amica è andata in vacanza e mi ha chiesto di prendermi cura del suo coniglio. Ed io ho accettato. Così le ho detto che non ci sarebbe stato nessun probelma.   Il coniglio  stava tranquillo per tutto il giorno poichè  dormiva sempre.
Ma di notte però si  svegliava e  cominciava  a rosicchiare la gabbia di ferro.
E, poichè la rosicchiava per tutta la notte,  ci era difficile  addormentarci. In quel momento vivevo  nel  dormitorio dell'Università. E le mie vicine  dicevano sempre che lo volevano friggere.
Un giorno ho  lasciato la gabbia nel corridoio con il coniglio all'interno. Due mie vicine lo hanno visto e hanno esclamato: "Che carino! Possiamo portarlo nella nostra stanza?" mi hanno chiesto. Ed io: "Certo!" Per un po' di tempo le ragazze hanno giocato con il coniglio ma, poi gli hanno dato da mangiare una torta. Il coniglio si è  ammalato. Però questo  non gli ha impedito di continuare a rosicchiare la gabbia  durante la notte. Il terzo giorno ha continuato a rosicchiare fino a che non è riuscito ad attraversare la gabbia ed  è uscito fuori. Così, mentre noi stavamo dormendo, questo ha rosicchiato tutte le nostre cose che erano in camera.
Penso che i conigli siano stupidi e molto timidi.
Se un giorno i miei figli mi chiedessero di comprargli un coniglio, io non sarei d'accordo.

A me piacciono i gatti.
Difatti questi sono intelligenti, morbidi e  li si può toccare, a differenza,  ad esempio, dei pappagalli. Con questo però non voglio dire che sono contro ad animali quali cani, ratti, serpenti  e criceti.

domenica 11 gennaio 2015

Oggi è una bella giornata di sole.

Oggi è una bella giornata di sole. Ora fa abbastanza freddo: -9 gradi. Ma non c'è neve. 
Durante le vacanze sono stata al lago. Quando il lago è coperto di ghiaccio e poi di neve in cime - è molto bello. Quando c'è la tromenta, se si va via lontano dalla costa, non si può vedere dove finiscr il cielo e comincia la terra. Tutto intorno è solo grigio-bianco, nevica. Si perde il senso  d'orientamento.
Sembra che sei in un altro mondo irreale.

martedì 6 gennaio 2015

Storia di una ragazza.

C’è una storia drammatica di una ragazza giovane, che era in una situazione di vita difficile. Quando aveva 12 anni, suo padre andò a lavorare negli Stati Uniti.
Il padre ha invitato lei e il suo fratello per passare le vacanze negli Stati Uniti per 1 mese. Il fratello non ha ricevuto il visto, mentre lei si. Ma quando la ragazza è arrivata, il padre le ha preso il suo passaporto. Le ha detto che avrebbe dovuto vivere con lui e che avrebbe potuto lasciarlo solo all'età di 18 anni. Sua madre non ha fatto nulla.
La ragazza ha vissuto negli Stati Uniti per 1 anno e 5 mesi. Il padre l'ha registrata a scuola, ma lei non  andava in questa scuola, perché parlava inglese male e nessuno voleva aiutarla. Lei è sempre stava a casa, non aveva il telefono, internet, non poteva comunicare con nessuno, le era proibito parlare con sua madre. Il padre portava a casa delle donne e diceva che lei aveva bisogno di una madre, quindi queste donne sarebbero state come le madri.
Poi suo padre ha avuto problemi con il visto, è stato arrestato e la ragazza è stata portata in un'istituzione per i bambini. Da lì lei ha adito il tribunale, e ha ricevuto il passaporto. In tribunale il padre fece la promessa di comprarle un biglietto, ma non l'ha fatto.  La ragazza ha contattato la madre e lei ha comprato il biglietto.
Ora la ragazza è a Mosca, mentre la madre ha adito il tribunale con la richiesta di decadenza dallapotestà genitoriale, perché ha paura che questa storia si ripeta.